Scelta dei produttori

Dal 1958 selezioniamo solo i migliori fornitori al nostro fianco.
Affidabilità, design, garanzia e soprattutto qualità dei materiali sono caratteristiche imprescindibili dei nostri partners.

Analisi preliminare

Tutto il lavoro che andiamo a fare con i clienti è anticipato da questa
analisi profonda di tutte le esigenze o le aspettative di un nucleo familiare senza tralasciare nessuna sfumatura; da quella estetica, organizzativa fino a quella economica.

Sopralluogo conoscitivo

Insieme andremo a visitare per la prima volta la casa o il cantiere per
scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi.
Valuteremo tutti i possibili sviluppi della casa perché una planimetria non basta, non è adesso il momento di valutare i numeri e i millimetri degli spazi disponibili.

Creazione del primo progetto

Iniziamo a dare forma alla futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Ti presenteremo le prime soluzioni organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste e scoperte nella fase precedente, fino a ipotizzare una prima idea di budget.

Studio illuminotecnico e progetto

La luce riesce ad aumentare la percezione del progetto nella sua complessità enfatizzando dei particolari che altrimenti sarebbero rimasti nascosti. Oppure correggere difetti architettonici. La collocazione dei punti luce , i collegamenti elettrici ed idraulici vengono indicati nel progetto realizzato. Ci confronteremo con i vari professionisti coinvolti in cantiere.

Studio elementi cromatici e decorativi

È molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi. Non basta la luce naturale, non basta la luce artificiale. Anche i materiali devono essere in armonia. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati, ecc…devono creare un risultato estetico ottimale.

Secondo sopralluogo

Torniamo di nuovo in cantiere per controllare e verificare tutte le misure dettagliate.
• Misurazione delle distanze tramite strumenti di alta precisione
• Misurazione “in bolla” dei pavimenti e delle pareti
• Controllo dell’ortogonalità o meno delle pareti, fuori squadri o diagonali speciali
• Controllo degli impianti elettrici ed idraulici

Anteprima con realtà aumentata

Attraverso l’utilizzo di software di ultima generazione, indossando un visore, vi faremo immergere nella vostra futura casa e di immaginare con estrema facilità l’arredamento dei tuoi sogni.

Il progetto completo

A questo punto il tuo lavoro è finito: ti presenteremo la soluzione finale per definire tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti facciamo tutto noi, mettiti comodo e guarda la tua casa prendere forma.